Accessibility Tools

Come vivono la casa gli Italiani?

Secondo l’ultima indagine di Immobiliare.it, portale di annunci immobiliari leader di settore, gli italiani vivono la casa da veri tradizionalisti. L’analisi, realizzata attraverso un sondaggio agli utenti del sito, ci offre una fotografia delle abitudini casalinghe nostrane e ci conferma che a farla da padrone è il relax, non a caso il 35% degli intervistati si riposa guardando la TV (il dato è ancora più alto se si guarda  agli uomini, 38%).
Gli italiani non amano solo la televisione e nella tranquillità della camera da letto si rilassano leggendo oppure ascoltando musica, soprattutto le donne dalle quali proviene il 19,5% delle preferenze. I maschietti sono un po’ diversi dalle donne e scelgono queste due attività solo nel 13,75% dei casi.
Una passione femminile che però sembra contagiare positivamente anche gli uomini italiani è l’amore per ricette e il buon cibo, infatti il 12,50% gli uomini scelgono di passare il oro tempo tra pentole e ricettari. In ribasso gli hobbies più machi come il bricolage, appena l’8,75% del campione si diverte con cacciaviti e martelli.
 
Ma in quale stanza si passa più tempo? La stanza preferita dagli italiani rimane il salotto, con il 39% delle preferenze, a seguire troviamo il regno dei fornelli, la cucina dove trascorrono il tempo il 28% degli intervistati. A stupire è il poco tempo dedicato alla cura della persona, almeno così sembrerebbe visto che solo 4 italiani su 100 hanno indicato come luogo preferito il bagno

fonte: News Immobiliari