News
  • Registrati

Dopo un semestre (gennaio-giugno 2003) più che positivo, nei prossimi sei mesi il segmento residenziale dovrebbe mettere a segno un rialzo dei prezzi nell'ordine del 3% che su base annua equivale a un 7 per cento. Sono queste le indicazioni emerse in occasione della presentazione dell'osservatorio immobiliare della Fiaip. Per Rocco Attinà, vice
presidente nazionale della Federazione italiana agenti immobiliari professionali, negli ultimi trenta mesi chi ha
investito nell'immobiliare ha guadagnato il 14,15%, chi ha investito sui mercati azionari ha perso il 38,91%. Nel semestre preso in esame i prezzi delle case sono cresciuti nel 61% delle città prese in considerazione, sono rimasti fermi nel 37% e solo nel 2% sono calati. La variazione media è stata di un +3,82% e su base annua del 7,42%.
Discreto anche il segmento delle seconde case: nelle località turistiche di mare più di pregio si registrano incrementi vicini al 10%. Per uffici e negozi l'andamento dei prezzi è stato sostanzialmente stazionario.
Sul mercato resta accentuato il divario di prezzo tra quello richiesto e quello di vendita che in media varia tra il 10 e il 20 per cento. L'acquisto tramite mutuo, secondo la Fiaip, varia da regione e regione: mediamente vi si ricorre nel 67% delle compravendite mentre l'erogato del mutuo rispetto al prezzo di vendita è mediamente del 70%.

fonte: Osservatorio Immobiliare

Appartamento Centro Storico Chioggia

Occasioni Immobiliari

Guizza, casa singola ristrutturata

Agenzia Immobiliare Grimaldi Padova

Elegante casa singola sviluppata su due livelli di ampia metratura...

Bifamiliare recente Bragni

Agenzia Immobiliare Grimaldi Cadoneghe

Porzione di bifamiliare dalle splendide finiture divia in piano terra...

Bifamiliare ristrutturata Cadoneghe

Agenzia Immobiliare Grimaldi Cadoneghe

  Proponiamo bifamiliare completamente ristrutturata nel 2007 con scoperto privato di...

L'Esperto Risponde

Un consulente Immobiliare Grimaldi sarà a tua disposione per una consulenza gratuita. E' necessaria la registrazione sul portale grimaldinet.it

 

Newsletter Grimaldi

Social

FacebookGoogle BookmarksLinkedinRSS FeedPinterest

Login

Registrati

vendi-casa-page