News
  • Registrati

Puntano in alto i fondi immobiliari che, alla fine del primo semestre 2003, hanno visto il proprio patrimonio complessivo attestarsi a 3.899,7 milioni di euro, a un passo dalla soglia dei 4 miliardi di euro. In termini percentuali la crescita registrata è stata pari al 30%, rispetto allo stesso periodo del 2002, e del 15% rispetto al semestre precedente.
Si tratta di un ottimo risultato che dimostra come i risparmiatori italiani si avvicinino sempre più a questi strumenti del risparmio gestito che consentono di investire nel settore immobiliare e di diversificare il proprio portafoglio.
La percentuale di attività dei fondi investita in immobili e in diritti reali immobiliari, nel primo semestre del 2003, è cresciuta e si è attestata al 74,4% (69,9% a fine 2002). Tale dato sarebbe superiore se si tenesse conto dell'acquisto indiretto di immobili tramite partecipazioni in società immobiliari, compiuto da alcuni fondi.
Il nord-ovest del Paese si conferma, ancora una volta, come l'area geografica nella quale è presente la maggior parte degli immobili detenuti dai fondi (47,9%). Al secondo posto si colloca il centro (36,1%), seguito dal nord-est (11,1%). Chiudono la classifica delle aree geografiche il sud e le isole (2,8%). L'estero "ospita" invece il 2,2% degli immobili detenuti dai fondi.

fonte: Osservatorio Immobiliare

Occasioni Immobiliari

€ 220.000 appartamento in centro con gar…

Agenzia Immobiliare Grimaldi Padova

In buon contesto residenziale, spaziozo appartamento con tripla esposizione. Ampio...

Singola ristrutturata a Reschigliano

Agenzia Immobiliare Grimaldi Cadoneghe

  Villa singola ristrutturata completamente di fine anni '90. La soluzione...

Palestro, appartamento con 4 camere

Agenzia Immobiliare Grimaldi Padova

Luminoso appartamento dalle generose dimensioni al 4° piano servito da...

L'Esperto Risponde

Un consulente Immobiliare Grimaldi sarà a tua disposione per una consulenza gratuita. E' necessaria la registrazione sul portale grimaldinet.it

 

Newsletter Grimaldi

Social

FacebookGoogle BookmarksLinkedinRSS FeedPinterest

Login

Registrati

No Internet Connection
vendi-casa-page