News
  • Registrati

Gli alberghi italiani regalano performance eccezionali agli investitori. Secondo l'ultimo report di Jones Lang LaSalle Hotels, la performance degli alberghi di Roma e di Milano nel 2002 si è allineata a quella delle più importanti città europee, come Londra, Amsterdam o Berlino, che avevano registrato una tendenza negativa già dal 2001.
Tuttavia una più attenta analisi dell'andamento storico del mercato suggerirebbe che il rallentamento in corso sia dovuto alla ciclicità tipica del settore alberghiero. Gli operatori di Roma e di Milano prevedono un'inversione di tendenza nel 2004 con un ritorno ad un livello di performance simile a quello registrato nell'anno record del 2000.
Nel 2002 e nel primo trimestre del 2003, l'andamento degli alberghi a Roma e a Milano è stato negativamente influenzato dal generale rallentamento dell'economia mondiale, dalla continua minaccia terroristica e dall'instabilità politica del Medio Oriente. Questi fattori hanno contribuito alla diminuzione dei flussi turistici (sia d'affari sia del tempo libero) originati da mercati importanti quali gli Stati Uniti, il Giappone, la Germania e il Regno Unito. Dopo un lungo periodo di crescita, il tasso di occupazione a Roma (76%) e a Milano (68%) nel 2002 si è attestato al di sotto della media degli ultimi anni, mentre il prezzo medio per camera ha registrato ulteriori incrementi seppur con un tasso di crescita più contenuto rispetto al passato.

fonte: Osservatorio Immobiliare

Appartamento Centro Storico Chioggia

Occasioni Immobiliari

Appartamento generoso Vigodarzere centro

Agenzia Immobiliare Grimaldi Cadoneghe

Appartamento al terzo e ultimo piano su 2 livelli composto...

Palestro, appartamento 4 camere

Agenzia Immobiliare Grimaldi Padova

Luminoso appartamento dalle generose dimensioni al 4° piano servito da...

S. Carlo, tricamere con terrazzo abitabi…

Agenzia Immobiliare Grimaldi Padova

In posizione comoda e servita, spazioso appartamento già libero con...

L'Esperto Risponde

Un consulente Immobiliare Grimaldi sarà a tua disposione per una consulenza gratuita. E' necessaria la registrazione sul portale grimaldinet.it

 

Newsletter Grimaldi

Social

FacebookGoogle BookmarksLinkedinRSS FeedPinterest

Login

Registrati

vendi-casa-page