News
  • Registrati

Gli inquilini che hanno esercitato l'opzione di acquisto nelle operazioni di cessione degli immobili pubblici hanno spuntato sconti medi del 38 per cento. Il prezzo medio degli immobili delle cartolarizzazioni Scip 1 e 2 si è così attestato a 89.520 euro. Questi i dati forniti dal sottosegretario all'Economia, Daniele Molgora, che ha spiegato che "gli immobili ad uso prevalentemente abitativo ceduti nell'ambito delle due operazioni di cartolarizzazione hanno valori medi, al lordo degli sconti di legge, rispettivamente di 126.898 e 144.387 euro con un incremento pari al 13,78 per cento. Tale aumento si confronta con un incremento medio dei prezzi del 15,1% registrato tra il 2001 ed il 2002 dalle unità residenziali sul mercato immobiliare italiano".
Il sottosegretario ha quindi ricordato che "gli sconti offerti variano dal 30% in caso di acquisto individuale al 40,5% in caso di acquisto con mandato collettivo. Questa ultima opzione - ha riferito - è stata esercitata dalla maggior parte dei conduttori, tanto che lo sconto medio di vendita è risultato nell'ordine del 38% del prezzo iniziale", tale da portare "il prezzo unitario degli appartamenti a 89.520 euro".

fonte: Osservatorio Immobiliare

Occasioni Immobiliari

Appartamento generoso Vigodarzere centro

Agenzia Immobiliare Grimaldi Cadoneghe

Appartamento al terzo e ultimo piano su 2 livelli composto...

Singola ristrutturata a Reschigliano

Agenzia Immobiliare Grimaldi Cadoneghe

  Villa singola ristrutturata completamente di fine anni '90. La soluzione...

Bifamiliare a Vigodarzere centro

Agenzia Immobiliare Grimaldi Cadoneghe

In zona centrale troviamo bifamiliare dagli introvabili spazi, con la...

L'Esperto Risponde

Un consulente Immobiliare Grimaldi sarà a tua disposione per una consulenza gratuita. E' necessaria la registrazione sul portale grimaldinet.it

 

Newsletter Grimaldi

Social

FacebookGoogle BookmarksLinkedinRSS FeedPinterest

Login

Registrati

No Internet Connection
vendi-casa-page