News
  • Registrati

Circa quaranta milioni di americani, pari al 36% dei navigatori statunitensi, hanno cercato informazioni su internet per comprare casa, due terzi in più rispetto all’anno 2000.
E’ quanto emerge da una ricerca condotta da Pew Internet & American Life Project.
I dati rilevati, che hanno un margine di errore del 2%, forniscono uno spaccato di coloro che hanno utilizzato la rete per cercare un immobile.
Innanzitutto, sembrano essere giovani, la percentuale più alta, infatti, si registra fra coloro che hanno fra i 18 e i 29 anni. Inoltre, si tratta di persone che hanno un livello di istruzione piuttosto elevato, ma di diversa estrazione sociale.
Hanno anche un’esperienza piuttosto lunga nella navigazione: il 62%, infatti, utilizza internet da più di tre anni.
Infine, il 58% non è sposato e il 55% vive in periferia.
Internet, comunque, non sembra sostituire la figura del mediatore immobiliare. Secondo una ricerca effettuata da un gruppo di ricercatori dell’Università dell’Ohio, infatti, l’utilizzo della rete aumenta le possibilità di contatto fra gli agenti immobiliari e i compratori, poiché questa viene usata più come fonte di informazioni che come vero e proprio strumento per le transazioni.

fonte: Time House

Appartamento Centro Storico Chioggia

Occasioni Immobiliari

Bifamiliare a Campodarsego

Agenzia Immobiliare Grimaldi Cadoneghe

  Posizionata su strada chiusa proponiamo porzione di quadrifamiliare di testa.La...

Villa singola a Bragni di Cadoneghe

Agenzia Immobiliare Grimaldi Cadoneghe

In bel contesto residenziale, villa singola sviluppata su 2 piani...

Singola ristrutturata a Reschigliano

Agenzia Immobiliare Grimaldi Cadoneghe

  Villa singola ristrutturata completamente di fine anni '90. La soluzione...

L'Esperto Risponde

Un consulente Immobiliare Grimaldi sarà a tua disposione per una consulenza gratuita. E' necessaria la registrazione sul portale grimaldinet.it

 

Newsletter Grimaldi

Social

FacebookGoogle BookmarksLinkedinRSS FeedPinterest

Login

Registrati

vendi-casa-page