News
  • Registrati

Secondo Nomisma i prezzi saliranno ancora sino a luglio e le previsioni parlano di un vento in poppa sino al 2004, con la prospettiva quindi di veder crescere il mercato oltre i vertici raggiunti nel 2002.
Il centro studi sottolinea che tutto ciò accade a dispetto della negativa congiuntura macroeconomica mondiale innescata dalla tragedia delle Torri Gemelle.
Alla base delle previsioni c’è anche l’atteggiamento fiducioso dei potenziali acquirenti.
Dal secondo trimestre 2001 a oggi infatti le famiglie italiane si dichiarano in maggioranza ottimiste (65%) per quanto riguarda la situazione economica nazionale e una quota considerevole vuole acquistare case nei prossimi due anni.
Sul fronte dei mutui, nel 2000 ne sono stati erogati per 128mila miliardi di lire (+3,6%) e la corsa è proseguita (+3,7%) nel 2001, indirizzata soprattutto verso la prima casa (71,5%).
Anche dopo i tragici eventi correlati all’11 settembre il mercato immobiliare non perde colpi e la sua fase espansiva durerà almeno per qualche anno.
E’ quanto afferma Nomisma, che ha presentato a Rimini un rapporto sul settore nell’ambito di 'Orienta Finanza’, la seconda edizione del Salone dei servizi finanziari.
Il centro studi bolognese sottolinea che il 2001 è stato un anno eccellente sotto tutti i fronti: i prezzi sono aumentati (dal 1999) del 17% per le abitazioni, del 14,1% per gli uffici e del 15,4% per i negozi e il numero delle transazioni ha registrato un incremento (rispetto al 2000), rispettivamente del 7%, del 5% e del 4 %.

fonte: Osservatorio Immobiliare

banner cavour2

Appartamento Centro Storico Chioggia

Occasioni Immobiliari

Montà

Agenzia Immobiliare Grimaldi Padova

In palazzina del 2000,circondata da ampio parco alberato, delizioso appartamento...

Vigodarzere centro

Agenzia Immobiliare Grimaldi Cadoneghe

  RESIDENCE BORGO ROMA Dall'unione della struttura IN LEGNO CEMENTO CON LE...

Porta Trento

Agenzia Immobiliare Grimaldi Padova

In ottima pozisione, a pochi passi dal centro storico di...

L'Esperto Risponde

Un consulente Immobiliare Grimaldi sarà a tua disposione per una consulenza gratuita. E' necessaria la registrazione sul portale grimaldinet.it

 

Newsletter Grimaldi

Social

FacebookGoogle BookmarksLinkedinRSS FeedPinterest

Login

Registrati

vendi-casa-page