News
  • Registrati

Non passa giorno che, sfogliando riviste “tuttofare” (quelle cioè che si occupano di tutto e dichiarano competenze a 360 gradi, senza peraltro averne cultura e preparazione) non si leggano lamentele in merito alla “qualità dei servizi” offerti dalle Agenzie Immobiliari.
Senza entrare nel merito e dato per scontato che in tutte le categorie professionali esistono professionisti preparati e non, ciò che più meraviglia è il silenzio delle Federazioni di categoria degli Agenti Immobiliari.
Silenzio che può essere anche inteso come “ammissione indiretta di responsabilità”, per i disservizi procurati ai clienti da alcuni agenti immobiliari in quanto, pur di aumentare il numero degli iscritti ed assumere ruoli più vicini ad un movimento politico che ad una Federazione di categoria, spesso chiudono un occhio sulle qualità e moralità degli associati.
Ritornando alla “qualità dei servizi” e confrontando quelli offerti da Grimaldi, rispetto alla concorrenza, anche al cliente più distratto non possono passare inosservate le differenze. Prendiamo ad esempio la “Scheda Immobile” che Grimaldi consegna (da oltre 10 anni) ad ogni potenziale acquirente contestualmente alla visita di un immobile.
E’ l’esempio più evidente della trasparenza delle informazioni fornite ai propri clienti da Grimaldi. La zona, il prezzo dell’immobile, l’anno di costruzione o ristrutturazione, le superfici, le rifiniture e serramenti, la descrizione ambienti, i servizi presenti nello stabile, il tipo di riscaldamento e spese condominiali, le eventuali iscrizioni pregiudizievoli o ipotecarie, la foto prospettica dell’immobile con allegate la planimetria in scala, consentono ai clienti, di ottenere informazioni semplici e precise sul bene, in uno stampato graficamente accattivante, e di entrare in possesso di uno strumento utile per ricordare l’immobile e le sue caratteristiche anche a distanza di tempo.
L’attenzione adottata da tutti gli operatori Grimaldi nei confronti del “cliente acquirente”, soggetto più debole fra le due parti, e del “cliente venditore” che vede rappresentato il proprio Immobile in modo chiaro ed elegante, fa percepire la diversità del metodo operativo Grimaldi, da sempre orientato a soddisfare le esigenze dei consumatori e porsi all’avanguardia per i servizi offerti.
La “qualità dei servizi” percepiti dai clienti quando entrano in contatto con un operatore Grimaldi, è cosa ben diversa da quanto si legge in qualche rivista poco attendibile perché termini come: professionalità, serietà e cultura sono sempre stati alla base della “missione” Grimaldi, sin dalla sua nascita, che risale a 40 anni fa.
Renzo Cazzin

fonte: News Grimaldi

Palazzetto Terra-Cielo Padova

tour virtuale 360°

Occasioni Immobiliari

Chiesanuova

Agenzia Immobiliare Grimaldi Padova

In ottimo contesto residenziale, porzione di bifamiliare con giardino privato...

Vigodarzere centro

Agenzia Immobiliare Grimaldi Cadoneghe

  RESIDENCE BORGO ROMA Dall'unione della struttura IN LEGNO CEMENTO CON LE...

Basso Isonzo

Agenzia Immobiliare Grimaldi Padova

In palazzina di poche unità con bel giardino condominiale, appartamento...

L'Esperto Risponde

Un consulente Immobiliare Grimaldi sarà a tua disposione per una consulenza gratuita. E' necessaria la registrazione sul portale grimaldinet.it

 

Newsletter Grimaldi

Social

FacebookGoogle BookmarksLinkedinRSS FeedPinterest

Login

Registrati

vendi-casa-page