News
  • Registrati

Il 13 e il 14 settembre, a Santa Margherita Ligure, si è tenuto il decimo Forum sul mercato immobiliare organizzato da Scenari Immobiliari.
L’istituto indipendente di studi e ricerche, presieduto da Mario Breglia, ha illustrato, durante l’incontro, la situazione attuale del mercato immobiliare e la sua possibile evoluzione nel 2003.
Secondo i dati rilevati, il mercato immobiliare italiano chiuderà il 2002 con una crescita del fatturato totale, rispetto al 2001, pari al 7,8% per un totale di 96,6 miliardi di euro.
Si tratta di un buon risultato all’interno del panorama europeo, dove la crescita media è del 4,2%.
Nello specifico, per quanto riguarda il settore residenziale, è previsto che il 2002 si concluderà con un aumento delle compravendite del 4% e un fatturato superiore ai 79 miliardi di euro.
Inoltre, negli ultimi dodici mesi, è stato registrato un incremento del 5% dei prezzi delle case a livello nazionale, con picchi del 10% in alcune province.
Sul fronte degli immobili commerciali, emergono due tendenze: è aumentata la domanda delle grandi superfici situate in prossimità delle arterie delle metropoli, mentre è diminuita la richiesta di spazi piccoli.
Buono è anche l’andamento degli immobili industriali.
In base a quanto rilevato, Scenari Immobiliari prevede per il 2003 una crescita del fatturato totale pari al 5% e un aumento dei prezzi e dei canoni in tutti i settori di soli 1-2 punti percentuali al di sopra del tasso di inflazione.

fonte: Time House

Palazzetto Terra-Cielo Padova

tour virtuale 360°

Occasioni Immobiliari

San Bellino

Agenzia Immobiliare Grimaldi Padova

In posizione comoda ai principali servizi ed  in contesto di...

Bragni di Cadoneghe

Agenzia Immobiliare Grimaldi Cadoneghe

Bifamiliare al primo piano sviluppata in orizzontale con ingresso pedonale...

San Gregorio

Agenzia Immobiliare Grimaldi Padova

In palazzina di sole 4 unità abitative, appartamento all'ultimo piano...

L'Esperto Risponde

Un consulente Immobiliare Grimaldi sarà a tua disposione per una consulenza gratuita. E' necessaria la registrazione sul portale grimaldinet.it

 

Newsletter Grimaldi

Social

FacebookGoogle BookmarksLinkedinRSS FeedPinterest

Login

Registrati

vendi-casa-page