News
  • Registrati

Il ruolo di amministratore di condomini è stato nel passato (ed è ancora oggi) affidato a persone di buona volontà, sia interne che esterne al condominio, senza però un'adeguata conoscenza della materia.
Per ovviare a questa situazione il Cnel sta studiando una proposta di legge che renderebbe obbligatoria, agli aspiranti amministratori, la partecipazione ai corsi di formazione e aggiornamento organizzati dalle associazioni di categoria.
Attualmente infatti è sufficiente un semplice diploma di scuola media superiore per poter svolgere il delicato incarico. Lo rende noto il sito Internet caseonline.it.
Va detto, a onor del vero, che le associazioni degli amministratori organizzano già da tempo corsi di formazione e aggiornamento ma ciò che manca è maggior visibilità a queste opportunità di formazione professionale. L'Anaci, ad esempio, una delle principali associazioni di amministratori, organizza in collaborazione con l'Arpe un corso professionale anche per offrire un contributo all'occupazione giovanile

fonte: da Osservatorio Immobiliare

banner cavour2

Appartamento Centro Storico Chioggia

Occasioni Immobiliari

Chiesanuova

Agenzia Immobiliare Grimaldi Padova

In ottimo contesto residenziale, porzione di bifamiliare con giardino privato...

Bragni di Cadoneghe

Agenzia Immobiliare Grimaldi Cadoneghe

In residence privato, curata bifamiliare su 3 livelli: ampio soggiorno...

Noventa Padovana (Oltrebrenta)

Agenzia Immobiliare Grimaldi Cadoneghe

  Splendida villa singola di ampia metratura sviluppata su 2 livelli...

L'Esperto Risponde

Un consulente Immobiliare Grimaldi sarà a tua disposione per una consulenza gratuita. E' necessaria la registrazione sul portale grimaldinet.it

 

Newsletter Grimaldi

Social

FacebookGoogle BookmarksLinkedinRSS FeedPinterest

Login

Registrati

vendi-casa-page