News
  • Registrati

Secondo Nomisma i prezzi saliranno ancora sino a luglio e le previsioni parlano di un vento in poppa sino al 2004, con la prospettiva quindi di veder crescere il mercato oltre i vertici raggiunti nel 2002.
Il centro studi sottolinea che tutto ciò accade a dispetto della negativa congiuntura macroeconomica mondiale innescata dalla tragedia delle Torri Gemelle.
Alla base delle previsioni c’è anche l’atteggiamento fiducioso dei potenziali acquirenti.
Dal secondo trimestre 2001 a oggi infatti le famiglie italiane si dichiarano in maggioranza ottimiste (65%) per quanto riguarda la situazione economica nazionale e una quota considerevole vuole acquistare case nei prossimi due anni.
Sul fronte dei mutui, nel 2000 ne sono stati erogati per 128mila miliardi di lire (+3,6%) e la corsa è proseguita (+3,7%) nel 2001, indirizzata soprattutto verso la prima casa (71,5%).
Anche dopo i tragici eventi correlati all’11 settembre il mercato immobiliare non perde colpi e la sua fase espansiva durerà almeno per qualche anno.
E’ quanto afferma Nomisma, che ha presentato a Rimini un rapporto sul settore nell’ambito di 'Orienta Finanza’, la seconda edizione del Salone dei servizi finanziari.
Il centro studi bolognese sottolinea che il 2001 è stato un anno eccellente sotto tutti i fronti: i prezzi sono aumentati (dal 1999) del 17% per le abitazioni, del 14,1% per gli uffici e del 15,4% per i negozi e il numero delle transazioni ha registrato un incremento (rispetto al 2000), rispettivamente del 7%, del 5% e del 4 %.

fonte: Osservatorio Immobiliare

Palazzetto Terra-Cielo Padova

tour virtuale 360°

Occasioni Immobiliari

Centro Riviere

Agenzia Immobiliare Grimaldi Padova

A pochi passi da Corso Milano e dalle Piazze del...

San bellino

Agenzia Immobiliare Grimaldi Padova

In posizione comoda ai principali servizi ed  in contesto di...

Noventa Padovana

Agenzia Immobiliare Grimaldi Cadoneghe

 Deliziosa porzione centrale di villetta a schiera con ingresso pedonale...

L'Esperto Risponde

Un consulente Immobiliare Grimaldi sarà a tua disposione per una consulenza gratuita. E' necessaria la registrazione sul portale grimaldinet.it

 

Newsletter Grimaldi

Social

FacebookGoogle BookmarksLinkedinRSS FeedPinterest

Login

Registrati

vendi-casa-page