Cookie Policy

Che cosa è un cookie?

Un cookie è un file di testo, memorizzato dal dispositivo quando il sito web viene visitato da un utente, che memorizza informazioni utili se il sito viene consultato nuovamente. Alcuni cookies sono necessari per un corretto funzionamento del sito web, altri sono utili per migliorare la navigazione memorizzando informazioni come ad esempio la lingua ed evitando quindi al visitatore di dover inserire nuovamente le le stesse informazioni al momento di una ulteriore visita al sito web.

Perchè si utilizziano i cookies?
Si utilizzano i cookies sul questo sito web per fornire una migliore esperenza e servizio ai visitatori, ossia:

Migliorare e facilitare la navigazione
Ricordare le impostazioni
Aumentare la velocità e la sicurezza del sito
Elaborare analisi statistche e fornire contenuti apprezzati
Non vengono utilizzati i cookies su questo sito per:
raccogliere informazioni personali e dati sensibili
Trasmettere dati personali a terze parti

Quali sono i vari tipi di cookies?
Cookies Necessari: possono essere letti solo dal presente sito web e vengono utilizzati per garantire il buon funzionamento del sito stesso e riguardano, in particolare, le impostazioni e le preferenze.
Cookies di terze parti: questi cookie sono utilizzati principalmente da google per i seguenti servizi: analytics, adsense e youtube.
I cookie di terze parti vengono impostati da terzi; possono essere di monitoraggio e vengono riletti durante una visita in altri siti web al fine di migliorare la navigazione degli utenti.
In particolare i Cookies di monitoraggio servono per contare quante persone hanno visitato il nostro sito, quanto tempo hanno navigato nel sito e quale pagina gli è piaciuta di più. Queste informazioni ci aiutano continuamente a migliorare il nostro sito. Questi cookies ci comunicano anche, in maniera anonima, quante persone hanno visitato questo sito e se ci erano mai state prima. Tali funzioni consentono di migliorare la navigazione dei visitatori e garantire uno sviluppo del sito che soddisfi le loro aspettative.

Quali cookies utilizziamo?
1. Cookies strettamente necessari
Questi cookies sono essenziali per il funzionamento del sito web.
La normativa non richiede il consenso degli Utenti per quanto riguarda i cookies strettamente necessari dato che sono indispensabili per consentire di fornire i servizi del presente sito web.

2. Cookies di prestazione
I cookie di prestazione aiutano a migliorare il modo in cui funziona il sito web. Utilizziamo questi cookies per analizzare in che modo i visitatori utilizzano il nostro sito web e per monitorarne la prestazione, ossia

Memorizzare le preferenze per capire quale metodo di collegamento tra le pagine sia più efficace
Consentire l’analitica di rete per fornire statistiche anonime sul modo in cui viene utilizzato il nostro sito web
Fornire assistenza per la gestione degli errori aiutandoci al contempo a migliorare il sito web con la valutazione di tutti gli errori che si verificano
3. Cookies di funzionalità
Utilizziamo dei cookies di funzionalità per fornire servizi come per esempio la visualizzazione di un video online La normativa non richiede il consenso degli Utenti per l'utilizzo dei cookies di funzionalità.

Quanto a lungono rimangono i cookies sul dispositivo?
Sul sito web possono essere menorizzatii due tipi di cookies: di sessione e persistenti.
Cookies di sessione – sono cookie temporanei che restano sul dispositivo dell’Utente finché non lascia il sito web.
Cookies persistenti – restano memorizzati sul disco fisso dell’Utente finché non vengono cancellati o raggiungono la propria data di scadenza. Tali cookies possono, per esempio, essere impiegati per ricordare le preferenze dell’utente durante l’utilizzo del sito web.

Consenso
Cliccando sul tasto “accetta” nell’apposito banner che compare automaticamente quando si entra sul presente sito, gli Utenti o i visitatori del sito potranno accettare (acconsentono all’utilizzo dei cookies in conformità alla presente informativa).

Come posso disattivare i cookies ?
È possibile modificare il browser per disattivare i cookies tramite una procedura molto semplice..

Firefox:
Apri Firefox
Premi il pulsante “Alt” sulla tastiera
Nella barra degli strumenti situata nella parte superiore del browser, seleziona “Strumenti” e successivamente “Opzioni”
Seleziona quindi la scheda “Privacy”
Vai su “Impostazioni Cronologia:” e successivamente su “Utilizza impostazioni personalizzate” . Deseleziona “Accetta i cookie dai siti” e salva le preferenze.

Internet Explorer:
Apri Internet Explorer
Clicca sul pulsante “Strumenti” e quindi su “Opzioni Internet”
Seleziona la scheda “Privacy” e sposta il dispositivo di scorrimento sul livello di privacy che desideri impostare (verso l’alto per bloccare tutti i cookies o verso il basso per consentirli tutti)
Quindi clicca su OK

Google Chrome:
Apri Google Chrome
Clicca sull'icona “Strumenti”
Seleziona “Impostazioni” e successivamente “Impostazioni avanzate”
Seleziona “Impostazioni dei contenuti” sotto la voce “Privacy”
Nella scheda “Cookies” è possibile deselezionare i cookies e salvare le preferenze

Safari:
Apri Safari
Scegli “Preferenze” nella barra degli strumenti, quindi seleziona il pannello “Sicurezza” nella finestra di dialogo che segue
Nella sezione “Accetta cookie” è possibile specificare se e quando Safari deve salvare i cookies dai siti web. Per ulteriori informazioni clicca sul pulsante di Aiuto ( contrassegnato da un punto interrogativo)

Cookies di questo sito web
Questo sito utilizza diversi tipi di cookies. Alcuni cookie sono posti da servizi di terzi che compaiono sulle nostre pagine.

PHPSESSID [ Strettamente necessario ] (cookies del sito) 
Mantiene lo stato dell'utente tra le richieste di pagina

youtube [ funzionalità ] (cookies di terze parti) 
Cookies utilizzati dalla piattaforma youtube generati nel nostro sito conseguentemente alla condivisione dei video nel nostro sito

Altri possono essere generati, ma sempre per il corretto funzionamento del sito.

Goolge Maps [ Prestazione ] (cookies di terze parti)
Necessari al servizio di terze parti Google Map. Questi cookie sono usati da Google per memorizzare le preferenze e le informazioni dell'utente ogni volta che visita pagine web contenenti mappe geografiche di Google Maps.

Google Analytics [ Prestazione ] (cookies di terze parti)
I cookies di Google Analytics possono essere rifiutati secondo la procedura indicata da Google. L’utilizzo del nostro sito senza rifiutare i cookies di Google implica il consenso all'individuazione della vostra posizione geografica, del vostro IP, del mezzo utilizzato per visualizzare il sito e del tempo di permanenza nelle pagine del sito da parte di Google, mentre non verranno tracciati dati di profilazione degli utenti e dei navigatori da parte di google stesso. 
Per fornire il servizio di Analytics, Google utilizza i cookies utma, utmb, utmc, utmz. Tali cookies sono utilizzati unicamente al fine di raccogliere informazioni sulla navigazione, necessarie a stilare rapporti di analisi utili al miglioramento del servizio offerto. Tali informazioni non vengono utilizzate a fini commerciali.
È possibile che alcune librerie di jQuery utilizzino i cookie di Google Analytics per loro statistiche di utilizzo.

Cokiepolicy [strettamente necessari - prestazione - funzionalità] (cookies del sito)
È un cookie necessario che serve per visualizzare la presente informativa e conseguntemente non potrà mai essere rimosso dal software di questo sito.

 

Privacy e Disclaimer

“Informativa sul Trattamento dei dati personali”

Ai sensi del Regolamento UE 2016/679

L’impresa di mediazione immobiliare G Casa S.a.s.  con sede in Padova Galleria Porte Contarine 2, tel. 049 663033, indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indirizzo pec:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (in prosieguo “Agenzia”), dallo stesso rappresentata e nella qualità di “Titolare del trattamento” (in prosieguo “Titolare”) dei Suoi dati personali (di seguito, cumulativamente, anche “Dati”), di cui Lei è l’“Interessato”, a norma del Regolamento UE 2016/679 (in prosieguo “Regolamento”), e dei quali l’Agenzia è entrata in possesso con l’affidamento dell’incarico di mediazione, fornisce le seguenti informazioni affinché Lei possa prestare un consenso specifico, inequivocabile, informato, libero e consapevole al Trattamento dei Dati che potrà avvenire anche con strumenti informatici e/o telematici.

1) Fonte dei Dati.

I dati necessari per lo svolgimento del rapporto contrattuale tra le Parti, nonché i dati altrimenti acquisiti nell’ambito di tale attività, sono raccolti dall’Agenzia direttamente dall’Interessato e/o per il tramite di soggetti terzi, nonché ottenuti consultando alcune banche dati esterne pubbliche e private.

2) Disponibilità dell’Informativa.

L’Agenzia fornisce la possibilità di consultare questa informativa: a) ogni volta che raccoglie i dati personali dei Clienti; b) ogni volta ne viene fatta espressa richiesta al Titolare; c) attraverso la consultazione web accedendo alla home page del sito www.grimaldi.casa

3) Finalità del trattamento dei Dati.

L’Agenzia per le proprie finalità istituzionali, connesse o strumentali all’attività, tratta i Suoi dati per i seguenti scopi:

  1. a) finalità connesse agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria nonché da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge o da organi di vigilanza e/o controllo;
  2. b) finalità contrattuali, connesse e strumentali alla instaurazione e gestione dei rapporti con la clientela, quali ad esempio l’acquisizione di informazioni preliminari alla eventuale conclusione di un contratto;
  3. c) rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi, eseguita direttamente dall’Agenzia ovvero attraverso l’opera di società specializzate mediante interviste personali o telefoniche, questionari interattivi, indagini di mercato;
  4. d) promozione di prodotti e servizi dell’Agenzia effettuata attraverso l’invio di materiale pubblicitario, contratti telefonici ed ogni altra forma di comunicazione elettronica (invio di e-mail, sms, mms, pubblicazione su social network);
  5. e) comunicazione e/o cessione dei dati a terzi per la promozione e/o la vendita di prodotti e servizi, con modalità tradizionali e/o automatizzate.

Con riferimento alle finalità di cui ai punti c), d), e), La informiamo che, in ogni momento, lei sarà libero di revocare il consenso espresso secondo le modalità specificate nella presente informativa.

4) Natura del conferimento dei Dati.

Lei ha diritto di sapere che il conferimento dei dati può avere natura obbligatoria o facoltativa, nonché comportare conseguenze in caso di un eventuale rifiuto.

A tale riguardo Le preciso che:

  1. a) il conferimento del Suo consenso per le finalità di cui alle lettere a) e b) del punto 3 ha natura obbligatoria in quanto previsto dalla legge o per dar seguito ad obbligazioni di tipo contrattuale (come indicato dall’art. 6, comma 1, lettera b e c) del Regolamento). Il diniego del Suo consenso per le finalità indicate alla lettera b) del punto 3) non permetterà, pertanto, all’Agenzia di eseguire l’incarico da Lei conferitole o di giungere alla conclusione del contratto di cui Lei è parte;
  2. b) il diniego al trattamento dei Dati per le finalità di cui alle lettere c), d), e) del punto 3 è, invece, di tipo facoltativo, non Le comporterà alcuna conseguenza pregiudizievole e potrà da Lei essere revocato in qualsiasi momento, limitatamente alle finalità connesse all’invio di materiale pubblicitario, rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi, compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante contatti telefonici o con ogni altra forma di comunicazione elettronica (invio di e-mail, sms, mms, whatsapp, pubblicazione su siti web, social network, ecc.), eseguiti direttamente dall’Agenzia ovvero attraverso l’opera di società specializzate mediante interviste personali o telefoniche, questionari interattivi.

5) Dati particolari.

L’art. 9 del Regolamento definisce particolari quei dati idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche o di l’appartenenza a sindacati, nonché i dati genetici e biometrici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona. È possibile che l’Agenzia venga in possesso di dati particolari in relazione alle specifiche operazioni richieste dall’Interessato. In tale eventualità, l’Interessato ha facoltà di esprimere uno specifico consenso al trattamento dei propri dati sensibili e l’Agenzia potrà utilizzarli esclusivamente nella misura indispensabile per poter eseguire i servizi e le operazioni richieste.

6) Conservazione dei Dati.

I Dati saranno conservati per il tempo necessario a gestire il rapporto contrattuale ed adempiere ad obblighi di legge, con particolare riferimento anche alla normativa in materia di Antiriciclaggio. I Dati sono trattati sempre nel pieno rispetto del principio di proporzionalità del trattamento (art. 5, comma 1, lett. c) del Regolamento), in base al quale tutti i Dati personali e le varie modalità del loro trattamento devono essere pertinenti e non eccedenti rispetto alle finalità perseguite, in modo da garantirne un’adeguata sicurezza e riservatezza, anche per impedire l’accesso o l’utilizzo non autorizzato dei dati personali e delle attrezzature impiegate per il trattamento, nonché un trattamento lecito e corretto.

7) Tempi di conservazione dei Dati.

In virtù di quanto disposto dall’art. 13, comma 2, lett. a) del Regolamento, di seguito sono fornite indicazioni circa i tempi di conservazione dei Dati in base alle diverse finalità del trattamento:

  • con riferimento alle lettere a) e b) del punti 3 i Dati sono conservati per il periodo necessario a gestire il contratto ed adempiere agli obblighi di legge;
  • con riferimento alle lettere c), d), e), del punto 3, i tempi di conservazione sono fissati in 10 anni.

8) Modalità del trattamento dei Dati.

In relazione alle finalità indicate al punto 3, i Dati personali potranno essere trattati anche da un “Responsabile”, ossia la persona fisica o la società, anche esterne all’Agenzia, cui potranno essere affidati specifici e definiti compiti di gestione e controllo del trattamento dei dati, e da uno o più “Incaricato/i”, che provvederanno all’elaborazione o utilizzazione materiale dei Dati sulla base delle istruzioni ricevute dal Titolare o dal Responsabile (soggetti che, qualora non espressamente indicati nella presente informativa, sono da considerarsi non ancora designati, e non necessariamente da designare se il trattamento è occasionale, e i cui dati Le saranno forniti in caso di loro designazione).

Sempre in relazione alle finalità sopra indicate, i Dati potranno essere trattati attraverso strumenti manuali, informatici e/o altrimenti automatizzati secondo logiche strettamente connesse alle finalità del trattamento e, comunque, in modo da garantirne la sicurezza e riservatezza anche nel caso di trattamento attraverso strumenti di comunicazione a distanza.

9) Trasferimento dei Dati all’estero.

I Dati potrebbero essere trasferiti verso Paesi dell’Unione Europea e verso Paesi terzi (ossia non aderenti all’Unione europea) esclusivamente nell’ambito delle finalità di cui alle lettere a) e b) del punto 3. In tal caso, l’intenzione di trasferire i dati personali dovrà preventivamente esserle comunicata e da Lei autorizzata solo qualora sia garantito un livello di protezione dei dati adeguato a quello europeo

10) Comunicazione dei Dati.                                                                                       

I Dati, in ragione del rapporto instauratosi e al fine di agevolare e consentire la conclusione dell’affare, potranno essere comunicati a: i) collaboratori esterni; ii) altri agenti d’affari in mediazione (anche società) individuati dal Titolare al fine di collaborare per l’espletamento dell’incarico affidato dall’Interessato; iii) banche e altri soggetti operanti nel settore bancario; iv) controparti e loro eventuali tecnici e consulenti; v) notai al fine della predisposizione di atti notarili e/o attività connesse attinenti all’incarico conferito al Titolare; vi) società e/o professionisti che svolgono servizi per l’espletamento di pratiche tecniche/catastali/ edilizie/urbanistiche; vii) assicurazioni al fine della stipula di polizze attinenti l’incarico conferito al Titolare; viii) siti web ai fini delle pubblicità immobiliare;  ix) collegi di arbitri e, in genere, tutti quei soggetti pubblici e privati cui la comunicazione sia necessaria per il corretto adempimento delle finalità indicate al punto 3); x) Organi di Vigilanza/Controllo e altre Autorità, per finalità connesse agli obblighi previsti da legge (legge anti-usura, normativa antiriciclaggio) e/o da regolamenti, nonché da disposizioni impartite dalle medesime Autorità.

Tutti i soggetti, appartenenti alle categorie ai quali i Dati potranno essere comunicati, utilizzeranno i Dati in qualità di “titolari” ai sensi della legge o di specifico consenso, in piena autonomia, essendo estranei all’originario trattamento effettuato presso l’Agenzia, ovvero di “responsabili esterni”. Per conoscere in qualsiasi momento i soggetti, cui i Suoi dati verranno comunicati, è sufficiente che Lei richieda l’elenco aggiornato scrivendo al Titolare del trattamento dei dati presso la sede dell’Agenzia.

Infine i Suoi Dati saranno conosciuti da tutti i dipendenti e collaboratori dell’Agenzia, designati responsabili e/o incaricati del trattamento, in relazione allo svolgimento delle mansioni e dei compiti a ciascuno attribuiti.

I Dati trattati dall’Agenzia non saranno oggetto di diffusione.

11) Diritti dell’interessato.

Nei limiti e alle condizioni previste dagli artt. 15 – 23 del Regolamento, l’Agenzia Le garantisce e Le riconosce l’esercizio dei seguenti diritti:

  • il diritto di accedere ai dati personali presenti in propri archivi cartacei e/o elettronici;
  • il diritto di chiederne la rettifica, l'aggiornamento e la cancellazione, se incompleti o erronei, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi e specifici;
  • il diritto di ottenere la rettifica dei dati personali inesatti senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, l'interessato ha il diritto di ottenere l'integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa;
  • il diritto di ottenere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo se sussiste uno dei motivi di cui all’art. 17, comma 1 del Regolamento;
  • il diritto di ottenere la limitazione del trattamento quando ricorre una delle ipotesi di cui all’art. 18, comma 1 del Regolamento;
  • il diritto alla portabilità del dato nei limiti e nei modi previsti dall’art. 20 del Regolamento.

Lei ha, inoltre, in qualsiasi momento, il diritto di revocare il consenso al trattamento dei suoi dati senza pregiudicare in alcun modo la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca, nonché di opporsi in qualsiasi momento al trattamento per finalità di marketing (diritto di opposizione).

Lei ha diritto di ricevere le informazioni relative all’azione intrapresa riguardo a una delle suddette richieste o agli effetti nascenti dall’esercizio di uno dei suddetti diritti, senza ingiustificato ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della richiesta stessa, prorogabile, se necessario, di due mesi; ha, altresì, diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo e di proporre ricorso giurisdizionale.

Fatto salvo il caso in cui il trattamento dei Dati violi i principi generali dettati dal Regolamento, l’esercizio di tali diritti dovrà essere pertinente e motivato e non potrà implicare la revoca del consenso prestato o la richiesta di cancellazione dei Dati da Lei forniti per la conclusione e l’esecuzione del contratto di cui al punto 3) lettere a) e b), nella misura in cui e fintantoché i Dati siano necessari a tale finalità.

I diritti in oggetto potranno essere esercitati, anche per il tramite di un incaricato, mediante richiesta rivolta al Titolare o al Responsabile del trattamento dei Dati ai seguenti indirizzi:

Galleria Porte Contarine 2, 35137 Padova, tel. 049 663033, cell. 329 2223237,  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indirizzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nell’esercizio dei diritti, Lei potrà conferire, per iscritto, delega o procura a persone fisiche, enti associazioni od organismi; potrà, altresì, farsi assistere da una persona di fiducia. L’Agenzia, per garantire l’effettivo esercizio dei Suoi diritti, adotterà le misure idonee volte ad agevolare l’accesso ai Dati, a semplificare le modalità e a ridurre i tempi per dare relativo riscontro alla Sua richiesta.

Infine si segnala che Lei potrà proporre reclamo all’autorità di controllo ossia al Garante per la Protezione dei Dati Personali attraverso i seguenti mezzi:

  1. a) raccomandata A/R indirizzata a Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Monte Citorio n. 121 00186 Roma;
  2. b) e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
  3. c) fax al numero: 06/69677.3785.

Tutte le relative informazioni sui reclami proponibili dall’Interessato sono disponibili sul sito web del Garante all’indirizzo www.garanteprivacy.it

12) Responsabile e Incaricato del trattamento dei Dati.

Responsabile del Trattamento, ai sensi dell’art. 24 del Regolamento e Incaricata è Agrimcasa S.a.s. con i suoi amministratori pro-tempore.

Iscriviti alla newsletter di Grimaldi Padova per ricevere direttamente le ultime novità immobiliari e le occasioni del mese.

grimaldi immobiliare padova